DSC_0190 (CORRETTA)
header_contatto
company1
company2
company3
company4

La nostra azienda

ANNI 60
L’Azienda LAMETER nasce all’inizio degli anni 60; periodo caratterizzato dalla diffusione
dell’impiego delle macchine movimento terra nell’estrazione dei blocchi di marmo nelle cave di Carrara. Da quel momento lo sviluppo e l’evoluzione della produzione
di benne si lega strettamente con le esigenze degli utilizzatori.

1989
Nel 1989 con il cambio di gestione un nuovo impulso viene dato alla progettazione e alla realizzazione di attrezzature per la movimentazione massi.
Si sviluppa inoltre la specializzazione dell’azienda nella progettazione e realizzazione di attrezzature speciali su misura “tailor made” per le più differenti applicazioni e di conseguenza si sviluppa il ruolo di fornitore delle principali case costruttrici europee e dei più importanti dealers. LAMETER diventa quindi uno dei primi costruttori al mondo di attrezzature per macchine movimento terra impiegate in cave di marmo.

1997
Nel 1997 LAMETER consegue la certificazione ISO 9002 iniziando così un processo di costante miglioramento della qualità.

2000
Nel 2000 l’azienda ottiene la ISO 14001 (certificazione ambientale) e nel 2003 la ISO 9001 e quindi tutto il processo dalla progettazione alla spedizione viene certificato.

2004
La sede storica viene abbandonata nel Giugno 2004 per la nuova unità produttiva inaugurata nel 2005, ampliando ulteriormente le potenzialità d’offerta per far fronte alla crescita del mercato.
La quota di vendite destinate al mercato estero sorpassa nel 2007 il 40%, con costante incremento negli ultimi anni.
Nel 2014, ad esempio, l’80% delle nostre attrezzature è stata destinata all’esportazione.
Le nostre attrezzature per cave di marmo e granito vengono consegnate in tutto il mondo (Europa, America, Africa, Asia).
Ciò grazie alla costante ricerca ed all’attenzione
riservata alle esigenze di coltivazione delle cave, differenti per ogni area.
LAMETER è oggi un fornitore di sicuro riferimento per le più importanti case costruttrici ed i loro rivenditori