Equipos especiales para máquinas de movimiento de tierra

Quiénes somos

Lameter > Quiénes somos

Estamos en la carretera desde hace más de 40 años

Llevamos más de 40 años en los mercados internacionales

LAMETER, empresa fundada a mediados de los años 60 en Génova, se especializa inicialmente en la fabricación de productos para vehículos industriales de FIAT y, posteriormente, inicia la producción de equipos para máquinas que trabajan en las canteras de la cuenca de mármol de Carrara.

Desde 1989, al frente de esta realidad industrial está la familia Riccardi, y es justamente bajo esta nueva gestión que la empresa conquista rápidamente el mercado internacional convirtiéndose en protagonista.

La intuición que cambió las perspectivas fue haber comprendido rápidamente la necesidad de abrirse a nuevos mercados internacionales y haber secundado la demanda de cucharas y equipos especiales de gran potencia incluso para los mercados extranjeros.

La historia de LAMETER y su visión dirigida al futuro hablan de innovación continua, personalización y capacidad de responder rápidamente a las solicitudes de los clientes, en tiempos ciertos y con soluciones de máxima calidad.

LAMETER con capacidad, orgullo y éxito lleva la marca «Made in Italy» a todos los mercados del mundo.

LAMETER nel Mondo

Nelle cave e nelle miniere di tutto il mondo, dalla Scandinavia alla Siberia, dall’Australia all’Africa e dall’Alaska al Cile, ovunque siano necessari attacchi affidabili, forniamo prodotti appositamente progettati e realizzati in base al loro utilizzo finale, il prodotto da estrarre , la macchina su cui verranno montati, il clima, le esigenze dei clienti e per sfruttare al meglio le potenzialità della macchina. Inoltre, la nostra attrezzatura viene rapidamente consegnata all’utente.

Lameter nel mondo

Staff

Storia

  • 1979
    L'azienda è stata fondata negli anni '60 come produttore di macchine speciali e officina di riparazione. Nel 1979 prende il nome di LAMETER e focalizza la sua attività sulla produzione di benne per macchine movimento terra principalmente nel distretto del marmo di Carrara.
  • 1989
    Nel 1989, sotto una nuova gestione, la progettazione e la produzione di attrezzature per la movimentazione delle rocce ha visto un boom di crescita. La nostra azienda è inoltre specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature su misura per una vasta gamma di scopi. Di conseguenza, siamo diventati il fornitore d'elezione dei principali produttori europei e delle più importanti concessionarie. LAMETER è stato anche uno dei primi produttori al mondo a realizzare macchine movimento terra per cave di marmo.
  • 1997
    Nel 1997 LAMETER ha ottenuto la certificazione ISO 9002, dando così il via a un processo di crescita costante in termini di qualità.
  • 2000
    Nel 2000 la nostra azienda ha ottenuto la ISO 14001 (gestione ambientale) e nel 2003 la ISO 9001, garantendo così un processo certificato in tutte le fasi, dalla progettazione alla spedizione.
  • 2004
    Nel Giugno 2004 avviene il trasferimento dalla nostra sede originaria al nuovo stabilimento, ampliato moderno e razionale. Questo ha permesso di espandere ulteriormente la nostra capacità di offerta, al fine di soddisfare le esigenze di un mercato in costante crescita.
  • 2007
    Nel 2007 le nostre vendite all'estero hanno rappresentato oltre il 40% del nostro totale, con una crescita costante negli anni precedenti ad oggi.
  • 2014
    Nel 2014 l'80% delle nostre apparecchiature è stato prodotto per l'esportazione. Nel 2017 la nostra azienda ha ottenuto la certificazione del sistema di sicurezza OHSAS 18001.
  • 2019
    Nel 2019 LAMETER festeggia i 40 anni di attività confermandosi uno degli attori più importanti del proprio mercato.
  • 2021
    Durante la pandemia mondiale da Covid 19, Lameter ha continuato a lavorare senza fermare la sua produzione per garantire il servizio e le consegne ai propri clienti in tutto il mondo. L’Azienda ha riportato il proprio fatturato ai livelli di pre-pandemia.