Cerchiamo di migliorarci sempre di più, proprio per questo la nostra attenzione verso l’ambiente in cui viviamo come quella per i nostri clienti è per noi di grande importanza.
Siamo certificati secondo ISO14001, certificazione ambientale che verifica costantemente che le nostre azioni “green” vengano opportunamente attuate con l’obiettivo di un continuo e costante miglioramento.
Utilizziamo attrezzature tra i quali muletti elettrici all’interno dell’officina e impianti di recente costruzione, per avere la massima efficienza senza sprechi.
I pannelli solari termici sono stati recentemente sostituiti con altri nuovi più performanti permettendo così una maggiore resa energetica.
Anche in produzione l’impegno da parte nostra è costante.
Sono stati sostituiti gli impianti di aspirazione fumi di saldature per migliorare la qualità dell’aria all’interno del luogo di lavoro e ridurre le emissioni in atmosfera tramite un sensore che segnala le anomalie collegato direttamente agli uffici (Industria 4.0).
Utilizziamo da ormai trent’anni vernici ad acqua (COV) per ogni attrezzatura prodotta nel nostro stabilimento.
Tramite meeting aziendali sensibilizziamo il nostro personale dipendente al pensiero “green”, prestando particolare attenzione allo smaltimento e al riciclo degli scarti di produzione per ridurre al massimo l’impatto ambientale.
Infine, All’interno di Lameter è stato installato un distributore di acqua accessibile e fruibile a tutti,
Incoraggiando così la riduzione dell’uso della plastica usa e getta e promuovendo l’uso di borracce da noi fornite come gadget.