Lameter da sempre risponde alle esigenze di chi opera nel settore macchine movimento terra.
Oggi vi raccontiamo un “caso studio”, ovvero una situazione in cui il nostro ufficio di progettazione ha dato risposte concrete ad un cliente.
Siamo in Egitto, in una miniera d’oro. Il Cliente chiede due “visor” (parte mobile di una benna frontale apribile) di ricambio da montare su “back door” già in suo possesso (pezzo rosso). La macchina è un Terex RH170 avente peso operativo di 400T.
Grazie all’utilizzo delle più aggiornate tecnologie e all’uso del nostro scanner 3D, abbiamo acquisito le dimensioni della macchina e dell’attrezzatura nella miniera del cliente.
I nostri tecnici hanno effettuato, poi, il “reverse engineering” utilizzando la nuvola di punti esportata dallo scanner 3D, dati fondamentali per procedere alla progettazione su misura della nuova attrezzatura.
In officina, gli operai hanno assemblato, saldato, alesato e verniciato il “visor”. L’attrezzatura, consegnata direttamente nel luogo in cui opera la macchina, è stata installata su di essa, funzionando perfettamente. Hai una necessità particolare per una macchina già in tuo possesso? Vuoi apportare una modifica? Non trovi più il pezzo originale?